6 benefici della Mindfulness (più un’ottima notizia)

Ti sveliamo 6 benefici della Mindfulness

I disturbi di ansia, stress, dolore cronico possono essere alleviati e risolti in modo efficace con una tecnica chiamata Mindfulness.

Abbiamo parlato approfonditamente di questo in alcuni nostri articoli precedenti come questo e questo, ma oggi vogliamo parlarti di una importante novità, leggi oltre e lo scoprirai!

Quali sono i benefici di Mindfulness?

Potresti chiederti in cosa consista questa pratica, nata quarant’anni fa negli Stati Uniti grazie al lavoro di un ricercatore biologo molecolare: si tratta di un mero esercizio di rilassamento? Si tratta di una meditazione spirituale?

Quali sono effettivamente i benefici pratici che ne derivano? Perché si sta diffondendo sempre più in ambito sanitario?

Questo è un elenco dei benefici che produce, come comprovato dalla ricerca scientifica:

  • Riduce gli stati di ansia
  • Contrasta l’adattamento cronico allo stress
  • Ottimizza le risposte del sistema immunitario
  • Inibisce la produzione dei mediatori chimici della infiammazione a livello cellulare
  • Migliora la capacità di gestire in modo equilibrato le emozioni
  • Combatte gli stati di depressione

Fare pratica: la proposta di Osteolive

Come poter usufruire in modo immediato e pratico di tutti i benefici elencati?

Come poter fare esperienza personale senza dovresti iscrivere ad un corso?

È possibile per tutti toccare con mano la sua efficacia?

La chiave di tutto l’approccio, come dice chi ha ideato questo metodo è: tutto sta nella pratica, che è semplice ma non facile.

Semplice perché la base di questo approccio sta nel porre la propria attenzione in modo deliberato sul momento presente in modo non – giudicante, ma non facile perché il momento presente potrebbe non essere piacevole, e fissare lo sguardo su esperienze non piacevoli può portare con sé una difficoltà intrinseca che va gestita e utilizzata per combattere le conseguenze che gli stessi eventi hanno lasciato dentro di noi.

La vera novità che Osteolive ti propone è questa: da oggi abbiamo creato per te una possibilità nuova che si affianca ai percorsi di Mindfulness individuale, al corso di MBSR ed ai nostri workshop a tema mindfulness.

Si tratta di uno spazio terapeutico, un intervento sanitario, per tutti coloro che soffrono di disturbi legati all’ansia, allo stress e al dolore cronico.

Ogni settimana il nostro docente Leonard Capozzi terrà una meditazione terapeutica di gruppo. Se hai poca o zero esperienza ma sei interessato a sperimentare personalmente le potenzialità di questo approccio, ti basta chiamare il numero 391 392 4955 oppure mandare una mail a info@osteolive.it per prenotarti.

Potrai fare una esperienza che ti aiuterà, ogni volta che lo desideri e lo sentì necessario, a combattere i tuoi problemi di salute semplicemente ed in modo efficace, e ritrovare il benessere senza farmaci, diventando più ricco interiormente, consapevole e libero di vivere te stesso per quello che sei veramente.

Facci sapere che ne pensi nei commenti in basso!

Leave a Reply

Your email address will not be published.