A Maggio inizia il corso per specialisti sanitari sulla Medicina Integrata

A Maggio inizia il corso per specialisti sanitari sulla Medicina Integrata

La formazione Osteolive Academy non si ferma! Abbiamo aggiornato questa pagina per darvi dettagli su un progetto che portiamo avanti da tempo: la formazione in Medicina Integrata per gli specialisti sanitari.

Il Corso di perfezionamento in Medicina Integrata è un percorso post lauream progettato per i professionisti sanitari che desiderano acquisire strumenti avanzati per poter utilizzare un approccio specifico al paziente nell’ottica della medicina basata sulla persona.

Lo scopo del corso è fornire una specifica conoscenza ed abilità nell’inquadrare clinicamente le alterazioni dello stato di salute avvalendosi dei principali metodi di valutazione clinica propri della Osteopatia, Fitoterapia, Psicoterapia e Mindfulness, Bioterapia Nutrizionale®.

Il percorso didattico, senza sostituirsi ai percorsi formativi universitari legalmente preposti, consentirà tramite laboratori specifici e pratica esperienziale nel tirocinio clinico, di disporre di strumenti specifici per comprendere modalità ed obiettivi della gestione del trattamento, metodi di verifica di efficacia, strumenti di prevenzione primaria e secondaria delle recidive.

Il corso è diviso in moduli tematici, ed è indirizzato agli specialistici ed ai laureati sanitari.

Titoli diversi saranno valutati dalla Commissione Didattica ai fini della fruibilità del corso.

Il percorso formativo è basato su moduli didattici che implementano i criteri di approccio di alcune tipologie di medicina complementare che hanno mostrato evidenza nella sinergia clinica ed in particolare: Osteopatia, Fitoterapia, Psicoterapia e Mindfulness, Bioterapia Nutrizionale® e Nutrizione consapevole.

Al momento queste sono le date del corso che stiamo portando avanti online per adesso:

  • 27 Aprile ore 14.30 – Fitoterapia in Medicina Integrata: i disturbi osteo-articolari
  • 11 Maggio ore 14.30 – Fitoterapia in Medicina Integrata: i disturbi viscerali di origine neurovegetativa
  • 18 Maggio ore 14.30 – Fitoterapia in Medicina Integrata: i disturbi osteo-articolari
  • DATA DA CALENDARIZZARE – Fitoterapia in Medicina Integrata: problematiche in ambito epato-metabolico (in attesa di essere ricalendarizzato)

Contattaci qui se vuoi essere avvisato sui prossimi incontri!

Leave a Reply

Your email address will not be published.