Corsi e webinar per specialisti sanitari sulla Medicina Integrata

Corsi e webinar per specialisti sanitari sulla Medicina Integrata

La formazione Osteolive Academy non si ferma! Abbiamo aggiornato questa pagina per darvi dettagli su un progetto che portiamo avanti da tempo: la formazione in Medicina Integrata per gli specialisti sanitari.

Nei primi mesi del 2021 presenteremo i nostri webinar online, non perderti l’aggiornamento a questa pagina!

Il dott. Manlio Cicoira spiega la sua visione della Medicina Integrata

Il Corso di perfezionamento in Medicina Integrata è un percorso post lauream progettato per i professionisti sanitari che desiderano acquisire strumenti avanzati per poter utilizzare un approccio specifico al paziente nell’ottica della medicina basata sulla persona.

Lo scopo del corso è fornire una specifica conoscenza ed abilità nell’inquadrare clinicamente le alterazioni dello stato di salute avvalendosi dei principali metodi di valutazione clinica propri della Osteopatia, Fitoterapia, Psicoterapia e Mindfulness, Bioterapia Nutrizionale®.

Il percorso didattico, senza sostituirsi ai percorsi formativi universitari legalmente preposti, consentirà tramite laboratori specifici e pratica esperienziale nel tirocinio clinico, di disporre di strumenti specifici per comprendere modalità ed obiettivi della gestione del trattamento, metodi di verifica di efficacia, strumenti di prevenzione primaria e secondaria delle recidive.

Il corso è diviso in moduli tematici, ed è indirizzato agli specialistici ed ai laureati sanitari.

Titoli diversi saranno valutati dalla Commissione Didattica ai fini della fruibilità del corso.

Il percorso formativo è basato su moduli didattici che implementano i criteri di approccio di alcune tipologie di medicina complementare che hanno mostrato evidenza nella sinergia clinica ed in particolare: Osteopatia, Fitoterapia, Psicoterapia e Mindfulness, Bioterapia Nutrizionale® e Nutrizione consapevole.

Al momento questi sono gli argomenti dei corsi che abbiamo portato avanti online per adesso:

  • 27 Aprile 2020 ore 14.30 – Fitoterapia in Medicina Integrata: i disturbi osteo-articolari
  • 11 Maggio 2020 ore 14.30 – Fitoterapia in Medicina Integrata: i disturbi viscerali di origine neurovegetativa
  • 18 Maggio 2020 ore 14.30 – Fitoterapia in Medicina Integrata: i disturbi osteo-articolari
  • DATA DA CALENDARIZZARE – Fitoterapia in Medicina Integrata: problematiche in ambito epato-metabolico (in attesa di essere ricalendarizzato)

Contattaci qui se vuoi essere avvisato sui prossimi incontri!

Leave a Reply

Your email address will not be published.