Bioterapia Nutrizionale® e Nutrizione Consapevole

Bioterapia Nutrizionale® e Nutrizione Consapevole

L’ambiente naturale in cui viviamo è la prima fonte di energia e di salute per ciascuno di noi e gli alimenti naturali costituiscono la risorsa primaria alla quale l’organismo attinge per le sue esigenze metaboliche.
Quando nell’organismo si genera una disfunzione che coinvolge i sistemi fisiologici, la Bioterapia Nutrizionale® è una strategia che, avvalendosi delle proprietà specifiche dei singoli alimenti o di associazioni alimentari strutturate, è in grado di contribuire al riequilibrio della omeostasi alla base di uno stato di salute sano.

I principi di alimentazione naturale, rispettosa del terreno biotipico di ciascuno, sono il cardine portante di questo approccio e costituiscono un’elaborazione di una saggia tradizione millenaria delle medicine tradizionali che attingono ad una profonda conoscenza dell’essere e del suo ambiente.

La Nutrizione Consapevole è un approccio che ha le sue radici nella Bioterapia Nutrizionale® e per questo non si avvale di progetti alimentari standardizzati, non ha come obiettivo il recupero di uno standard ponderale ma piuttosto costituisce un percorso di consapevolezza alimentare, suggerito con attenzione individuale, che ha la capacità di facilitare il recupero della salute senza dover ricorrere obbligatoriamente all’uso di farmaci di sintesi.

Osteolive ha un percorso dedicato, condotto da specialisti formati in tale ambito con una esperienza pluriennale, che si integra nel percorso generale di recupero della salute e del benessere.

Di alimentazione se ne parla ovunque, chiunque ha dei buoni consigli da dare, tanti hanno rimedi antichi da suggerire. Ma l’esperienza clinica e la competenza che scaturisce da un percorso di formazione strutturato sono un patrimonio insostituibile di alto valore che siamo in grado di offrire ad ogni persona.