Sono biologa nutrizionista e dottore di ricerca in Scienze della Salute, con circa 10 anni alle spalle di ricerca universitaria.
L’approccio nutrizionale che propongo è raccontato dal mio progetto NutrirelaSalute™ e si basa sulle evidenze emerse dalla ricerca scientifica internazionale riguardo alle proprietà salutari degli alimenti e alla loro capacità preventiva verso numerose patologie.
Tale approccio di alimentazione preventiva l’ho denominato e registrato con il nome PrEVeg™.
La mia attività è rivolta a tutti, onnivori, vegetariani e vegan, affinché ognuno possa usufruire dei benefici di un’alimentazione equilibrata PrEVeg™, in qualsiasi fase della vita: preconcepimento, gravidanza, allattamento, svezzamento, età scolare, adolescenza, menopausa, senescenza.
Inoltre, l’alimentazione fisiologica e funzionale costituisce uno strumento insostituibile per sostenere l’organismo nella sua battaglia contro diverse patologie, in primis quelle oncologiche, sfruttando i benefici incontrovertibili che alcuni alimenti forniscono al nostro organismo, attraverso la loro attività antiossidante, depurativa, antinfiammatoria ed antitumorale.

I miei ambiti di lavoro sono lo svezzamento fisiologico-funzionale, nutrizione in oncologia, nutrizione preventiva dal preconcepimento alla senescenza, nutrizione in patologie neurodegenerative, autoimmuni, metaboliche.

Sono attualmente docente in due corsi di perfezionamento universitario (Alimentazione vegetariana e vegan e Nutrizione in Pediatria) e tre master (Fitoterapia applicata, Nutrizione clinica e Operatore olistico del benessere) presso l’università Unicusano e cofondatrice e membro del consiglio direttivo di SIPEF e SONVE, di cui sono anche presidente. Sono responsabile del progetto europeo “Tackling Adolescent obesity and promoting inclusion through nutrition trainings for disadvantaged youth”. Sono componente del Comitato Scientifico per la formazione ECM – UPAINuC; Responsabile scientifico del master 2° livello in Fitoterapia Applicata presso Unicusano. Sono membro di SINU, ARTOI e ISDE-Medici per l’ambiente. Sono Fondatrice, organizzatrice e docente di “The Plant-based Nutrition Fundamentals School“.