L’agopuntura è una metodica utilizzata nella Medicina Tradizionale Cinese che ha l’obiettivo di riequilibrare e rinforzare il flusso di energie vitali e i fluidi nel corpo.
Tramite la stimolazione di punti specifici è possibile correggere gli squilibri nel flusso del Qi attraverso canali energetici denominati “meridiani”, per restituire alla persona buona salute, equilibrio e benessere.
L’agopuntura viene attuata tramite l’inserimento di aghi estremamente sottili in punti specifici del corpo al fine di ottenere effetti curativi sul corpo e sulla mente.
È una metodica millenaria e gli effetti benefici sono stati dimostrati nell’arco di centinaia di anni di tradizione relativa a questa disciplina nella medicina tradizionale ed attualmente documentati con la ricerca scientifica.
Nella visione del mondo classico propria della medicina cinese, noi esseri umani siamo parte del mondo naturale; quando viviamo in armonia con i ritmi della natura, ascoltando attentamente le esigenze del nostro corpo-mente, sperimentiamo la salute e un vivace senso di benessere.
Quando perdiamo il contatto con questi ritmi naturali e quando non ascoltiamo il nostro “mente-corpo” e le sue esigenze siamo più inclini a sviluppare malattie, in particolare malattie croniche.
L’agopuntura è nota per la sua capacità di trattare condizioni dolorose di tutti i tipi, inclusi mal di testa e mal di schiena, lombalgia, cervicale e dolori al collo e alle spalle e vari altri problemi muscolo scheletrici.
Può anche essere molto efficace per trattare una vasta gamma di disturbi della medicina interna come problemi digestivi e mestruali, pressione alta, ansia e insonnia.
Osteolive è un centro di OSTEOPATIA E MEDICINA INTEGRATA a Roma, Trastevere.
Scrivici qui per qualsiasi domanda sui nostri servizi o per prendere appuntamento:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.